Attività palestra etica

Per accedere ai corsi della palestra etica, dedicati a persone con determinate patologie, è necessario l'invio specifico da parte del personale medico (medico di medicina generale, fisioterapista Ausl preposto alla valutazione del caso, medico specialista a seconda della patologia presentata). 
 
Gimi Sport Club propone corsi di attività fisica adattata (AFA) nei quali l’attività motoria è adattata a diversi tipi di patologie e abilità. I corsi AFA sono condotti da personale laureato in Scienze motorie e in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva ed adattata (laurea magistrale STAMPA), con la supervisione di personale Ausl (fisioterapia). I corsi AFA a Gimi Sport Club sono:

AFA PARKINSON: attività fisica adattata finalizzata al mantenimento dell’abilità motoria per persone affette da morbo di Parkinson
Lunedì e giovedì dalle 14 alle 15
Lunedì e venerdì dalle 10 alle 11
Martedì e giovedì dalle 10 alle 11

AFA LOMBALGIA: attività fisica adattata rivolta a persone affette da lombalgia cronica
Lunedì e giovedì dalle 16 alle 17
Martedì e venerdì dalle 13 alle 14

AFA ARTROPROTESI DELL’ANCA (attivabile su richiesta)

La collaborazione con l’Ausl - servizio di fisiatria di Casalecchio di Reno (BO) ha permesso l’attivazione di altre attività motorie adattate anche a patologie diverse, con finalità di prevenire/posticipare peggioramenti o indurre uno stile di vita migliorativo delle condizioni contingenti:
  • QUASI AMICI rivolto a persone con disabilità motoria
    Martedì dalle 14 alle 15
    Venerdì dalle 15.30 alle 16.30
     
  • EMISPRINT dedicato a persone che hanno esiti stabilizzati di ictus cerebrale
    Martedì e venerdì dalle 14 alle 15
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il responsabile del progetto Silvia Bargellini (tel. 339 5263717)
Iscrizioni presso la segreteria di Gimi Sport Club.
Polisportiva Masi Casalecchio di Reno Bologna