GIMI Newsletter
iscriviti

Gimi, palestra anche per l'attività motoria adattata

24/10

Gimi, palestra anche per l'attività motoria adattata

È arrivata dalla Regione Emilia-Romagna la ratifica ufficiale dell’’inserimento della palestra Gimi Sport Club alla “ Rete regionale di impianti che promuovono salute e attività motoria adattata” (AMA), come prevede il DGR n. 2127 del 5 dicembre 2016.
Si tratta di un traguardo importante per favorire il benessere psicofisico e il miglioramento della qualità della vita di cittadini soggetti a diverse patologie, anche invalidanti
L’importante qualifica fa seguito al titolo di Palestra etica regionale già ottenuto dalla palestra Gimi Sport Club nel 2015. Una palestra etica svolge attività fisica finalizzata al benessere, alla prevenzione e alla tutela della salute.
Il nuovo riconoscimento legittima ulteriormente lo svolgimento dei corsi organizzati nella palestra di via Allende, in collaborazione con l'Ausl e con la supervisione di personale specificatamente formato. SCOPRI IL NOSTRO TEAM
 
Guarda le nostre proposte di attività motoria adattata: in futuro contiamo comunque di attivare nuovi corsi di attività fisica adattata per chi è affetto da artosi, protesi dell’’anca, cardiopatie e dismetabolismi e anche per chi ha subito trapianti.
 
Per accedere è necessario avere la prescrizione del medico di medicina generale, o specialista (ortopedico, fisiatra, reumatologo), o ancora la valutazione del Servizio di fisiatria dell'Ausl di Casalecchio di Reno. 
 
Maggiori informazioni e iscrizioni alle specifiche attività in segreteria a Gimi Sport Club
 
 
Polisportiva Masi Casalecchio di Reno Bologna