Com’è la situazione al Gimi oggi? dopo mesi dall’alluvione, siamo ancora una palestra “a metà”. Solo l’attività corsistica è ripresa, mentre della sala attrezzi rimangono i 300 metri quadrati di spazio vuoto, senza più macchine e attrezzi rimasti irrimediabilmente danneggiati sotto l’acqua e il fango di ottobre scorso; non si parla di un suo eventuale ripristino, allo stato attuale il futuro della sala attrezzi rimane improbabile.
Oggi è possibile sottoscrivere o rinnovare
un abbonamento solo per frequentare i corsi open, attivi fino al 27 giugno prossimo, contattate la
segreteria di Gimi.
I lavori in programma
Dal 25 marzo prossimo, il Comune di Casalecchio inizierà i lavori per la messa in sicurezza dell’area della Cittadella dello Sport, in via Allende. Sono interessate le zone esterne di Gimi e del Palazzetto Cabral, quindi preparatevi ad almeno tre mesi di cantieri. Le opere programmate non coinvolgeranno l’interno delle palestre e i corsi che siamo riusciti ad attivare proseguiranno normalmente. Appena avremo il programma esatto dei lavori, forniremo le informazioni su viabilità e parcheggi in via Allende.
Futuro e prospettive
I prossimi mesi per noi saranno preziosi: la Polisportiva sta già lavorando per immaginare e riprogettare il futuro prossimo a Gimi Sport. Ci attendono nuovi scenari, sia per la ginnastica artistica, sia per le altre attività. Idee e soluzioni inedite a cui stiamo già pensando. Metteremo in campo tutta la nostra creatività organizzativa per considerare opzioni e possibilità mai vagliate prima d’ora. Non sappiamo ancora che direzione prenderà esattamente il cambiamento, ma vogliamo essere pronti a giocare questa partita. Ci sono abbonamenti che sono “finiti sott’acqua” anche due volte, in quest’ultimo anno e mezzo: non possiamo rimanere indifferenti, dobbiamo necessariamente tenerne conto. Andiamo oltre allora e voltiamo pagina!
Vi aggiorneremo in corsa…