#LOTTOANCHIO 2020 ha l’obiettivo di raccogliere 50.000 euro per adottare per 2 anni il progetto di ricerca scientifica condotto dalla dottoressa Jessica Bandini.
Jessica, oggi giovane ricercatrice di Ageop, da bambina è stata curata nel reparto di Oncoematologia Pediatrica per un linfoma. Una volta guarita, Jessica ha scelto di studiare biologia per tornare in reparto da ricercatrice e dare il suo contributo per la cura dei bambini che sarebbero arrivati dopo di lei.
Raggiungere l’obiettivo di #LOTTOANCHIO2020 vorrà dire assicurare ai bambini ammalati di tumore diagnosi tempestive e altamente specifiche a cui far corrispondere terapie personalizzate e quindi più efficaci.
La Polisportiva G. Masi vuole prendere parte alla Cura e sostenere gli amici di Ageop affinché questo importante obiettivo venga raggiunto. La Masi c’è, abbiamo partecipato alla festa in Piazza Maggiore lo scorso 2 febbraio e siamo vicini ai bambini e ragazzi ricoverati.
Puoi sostenere #LOTTOANCHIO 2020 anche partecipando agli eventi in programma, vedi elenco
https://www.ageop.org/news/eventi-lottoanchio-2020/
Insieme siamo più forti contro il cancro infantile!
Un po’ di storia
Ageop, sin dalla sua nascita, ha sostenuto la Ricerca Scientifica. I risultati raggiunti sono importanti: se nel 1982 solo il 20% dei bambini che si ammalava di tumore aveva la possibilità di guarire, oggi le percentuali si sono completamente ribaltate e l’80% dei bambini, a cui viene diagnosticato un cancro, guarisce. Tuttavia, c’è ancora tanto da fare, fino a quando il cancro infantile non sarà definitivamente sconfitto.
Ageop sostiene progetti condotti dai medici, biologi e psicologi contrattisti Ageop, che ogni giorno lavorano all’interno del Reparto “Lalla Seràgnoli”. Tra questi c’è anche il progetto di ricerca scientifica condotto dalla dottoressa Jessica Bandini.