MODALITÀ DI RECUPERO DELL’ATTIVITÀ NON FRUITA

MODALITÀ DI RECUPERO DELL’ATTIVITÀ NON FRUITA

Cari Soci,
desidero comunicare le decisioni che la nostra Associazione ha deliberato per consentirvi di recuperare l’attività interrotta a seguito delle disposizioni anti Covid-19 tutt’ora in essere. Come sapete, siamo stati costretti a sospendere tutte le attività motorie e sportive dallo scorso 25 ottobre. Ad oggi, sappiamo che non potremo riprendere le attività fino al prossimo 5 marzo, così come stabilito dal recente DPCM del 14 gennaio 2021.
Le attività agonistiche, ritenute di rilevanza nazionale dalle rispettive federazioni, hanno invece potuto riprendere in tempi diversi, con modalità varie e spesso eterogenee e comunque sempre con restrizioni. A questo proposito, mi preme molto rivolgere un sentito ringraziamento alle famiglie, agli istruttori e agli allenatori che si sono offerti per aiutarci nella pulizia e sanificazione degli impianti sportivi, consentendoci di abbattere i costi relativi a tali operazioni. Va detto che siamo stati anche costretti, con rammarico, a sospendere le attività agonistiche in piscina, a causa degli elevati costi di gestione degli impianti.
Dall’interruzione delle attività in presenza ad oggi, la Polisportiva ha attivato proposte alternative, online e non, per offrire comunque un Servizio ai propri Soci.
In ragione di tutto ciò, il Consiglio Direttivo della Polisportiva Giovanni Masi ha deliberato le modalità di recupero, per i soci, delle quote già versate e non godute. Tali modalità tengono conto sia delle diverse casistiche, sia del valore delle proposte alternative stimato dai responsabili dei settori e definito come contributo minimo per il servizio erogato. Si specifica che le modalità di recupero individuate:
    • saranno applicabili fino al 31 maggio 2021
    • riguardano esclusivamente la quota di iscrizione versata e, in nessun caso, l’importo della tessera sociale.
Nel caso in cui successivi DPCM dovessero ritardare ulteriormente la ripresa delle attività, La Polisportiva dovrà necessariamente ridefinire i criteri di recupero.
Le modalità di recupero individuate sono le seguenti:

1. Recupero dell’attività non goduta per sospensione dal 25 ottobre 2020
I soci e le socie potranno fruire dell’attività non goduta, a seguito dell’interruzione dei corsi,  appena si avrà il via libera per riprendere le attività (ad oggi la data ufficiale è il 6 marzo 2021, riferimento al DPCM del 14 gennaio 2021).

2. Recupero dell’attività non goduta per sospensione dal 25 ottobre 2020 per i soci che hanno fruito delle proposte alternative (questo è il caso anche degli iscritti ad attività agonistiche per le quali è stata rimodulata l’attività di allenamento: per esempio cambio di giorni, orario, ecc.)
Se si è fruito delle proposte alternative, il valore delle stesse è stato stimato dal responsabile del settore di riferimento come contributo minimo per le attività.
In questi casi, è facoltà del socio riconoscere in toto tale contributo minimo, o anche quantificarlo in misura maggiore a propria discrezione, scrivendo una email a: presidente@polmasi.it entro 20 giorni dalla ripresa delle attività. In questo caso, a conguaglio dell’intero periodo di frequenza delle attività, sarà necessario provvedere a una ulteriore iscrizione che copra quanto ancora spetta alla Polisportiva.

Agli abbonati alla palestra Gimi Sport Club verranno applicate le medesime modalità di recupero sopra descritte.
Abbiamo preparato anche un video per una sintesi delle informazioni.
Per ogni dubbio o ulteriori chiarimenti contattate la segreteria o scrivete a polmasi@polmasi.it
Ringrazio per l’attenzione e vi saluto con cordialità.
Andrea Ventura
Presidente Polisportiva “G. Masi”