Gimi Sport Club è palestra etica dal 14 dicembre 2015.
Una palestra etica è una struttura che promuove salute e attività motoria adattata a diversi tipi di patologie e abilità.
Gimi ha ottenuto il riconoscimento ufficiale e formale, dalla Regione Emilia-Romagna, per svolgere attività fisica finalizzata al benessere, alla prevenzione e alla tutela della salute.
I CORSI DELLA PALESTRA CHE PROMUOVE SALUTE E ATTIVITÀ MOTORIA ADATTATA
Le strutture che aderiscono al codice etico, acquisendo così il riconoscimento di "Palestra che Promuove Salute e Attività Motoria Adattata", possono collaborare con la Regione, gli Enti locali, le Aziende sanitarie per organizzare iniziative di informazione, supporto e consulenza ai professionisti impegnati nella struttura (istruttori e allenatori). I temi dell'intervento possono riguardare: problemi relazionali, episodi di violenza e aggressività, utilizzo di sostanze legali e illegali, problemi nutrizionali, abuso di farmaci.
Gimi Sport Club e il palazzo dello sport Cabral, solo nelle ore di utilizzo della Polisportiva G. Masi, sono i primi impianti sportivi del Comune di Casalecchio di Reno in possesso di questo importante requisito, che conferma l’impegno e la sensibilità che la Polisportiva rivolge da sempre anche ai soggetti più vulnerabili, affinchè tutti possano praticare attività motoria.
MAPPA DELLE PALESTRE CHE PROMUOVONO SALUTE