Un progetto by Masi
Qui comincia l'avventura…
La
Polisportiva G. Masi ASD ha presentato al Comune di Casalecchio di Reno (BO) un progetto per la nuova destinazione dello stabile dell’ex bocciodromo comunale.
Sono cominciati, a fine estate 2014, i lavori di ristrutturazione per dare nuova vita e destinazione alla palestra comunale R. Luxemburg di via Allende, al cui interno è sorto GIMI SPORT CLUB, il primo centro fitness/wellness interamente gestito dalla nostra associazione.
Il comune di Casalecchio di Reno (BO) rimarrà il proprietario dell’impianto, ma la Polisportiva Masi lo avrà in gestione per 35 anni.
L’Associazione casalecchiese ha inserito nel progetto una modalità di utilizzo tesa a favorire anche diverse attività sportive per disabili e un tariffario di accesso a misura di famiglia, concordato e approvato dal Comune, a rimarcare come sia favorita la finalità pubblica dell’impianto.
Il progetto prevede una suddivisione interna della struttura in diverse zone di attività:
-
una grande palestra per la ginnastica artistica maschile e femminile
-
una zona per l’arrampicata sportiva con pareti attrezzate di diversa difficoltà
-
una sala con i più moderni e funzionali attrezzi "Technogym" per una pratica del fitness più intensa e dedicata, anche con personal trainer
-
due sale dedicate ai corsi di fitness e wellness
-
una sala dedicata ai piccolissimi.
La
Polisportiva G. Masi ASD si è impegnata in questo progetto, immaginando e promuovendo un nuovo approccio all’educazione sportiva e motoria che favorisca le famiglie: genitori e figli che praticano insieme la propria attività sportiva, nello stesso stabile, negli stessi giorni e orari, in zone adiacenti ma separate.
Obiettivo ambizioso che trasforma l’indispensabile benessere psicofisico anche in un momento di condivisione familiare e in occasione per razionalizzare il poco tempo disponibile da dedicarsi.
Con questo intervento, in sinergia tra Polisportiva e Comune di Casalecchio di Reno, si è finalmente dato inizio al progetto “Cittadella dello sport”. Il progetto, presentato alla città dall’Amministrazione Comunale nell’inverno 2014, prevedeva negli anni e con un percorso a tappe, proprio l’adeguamento e il rinnovamento di tutto il centro sportivo S. Allende (i cui primi impianti furono inaugurati nel 1970).
Buon GIMI SPORT CLUB a tutti!